Dott. Vito Cazzato

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico
Profilo Professionale
Dal 15 novembre 2022 al 15 marzo 2023, il Dott. Vito Cazzato ha prestato servizio presso l’Ospedale P. Pederzoli di Peschiera del Garda (VR) come Dirigente Medico nel reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, nella divisione di Senologia, dedicandosi in particolare alla ricostruzione mammaria.
Dal 1° ottobre 2022 al 1° aprile 2023, ha collaborato con Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo in qualità di Medico in extra-rete formativa presso l’Unità Funzionale di Chirurgia Post-Bariatrica, approfondendo competenze avanzate nel trattamento ricostruttivo dei pazienti ex obesi.
Il 26 e 27 ottobre 2023, ha svolto l’attività di Docente presso il Centro di Ricerche Oncologiche (CRO) di Aviano, conducendo un corso teorico e pratico con live surgery sulla chirurgia oncoplastica nel tumore mammario.
Dal 1° aprile 2023 al 1° marzo 2024, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’UCO di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Ospedale di Cattinara, parte dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano-Isontina. In questo contesto, si è occupato di ricostruzione mammaria e chirurgia post-bariatrica, lavorando in un ambiente multidisciplinare d’eccellenza.
Dal 1° marzo 2024, collabora con AraMedica (via Lequile, 37 – Lecce) come Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, dove continua a offrire prestazioni altamente qualificate con un approccio centrato sul paziente e l’innovazione terapeutica.
Formazione
2017: Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Università Campus Bio-Medico di Roma, voto 110/110 con lode.
Durante gli studi: internati di un anno in Anatomia umana e Istologia, due anni presso il reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
2018 – in corso: Iscritto all’Albo dei Medici e Chirurghi, Ordine di Lecce, n°8422.
2018 – in corso: Abilitazione all’esercizio della professione medica, Università degli Studi di Bari, voto 270/270.
2020: Diploma in Medicina Estetica, Merz Institute of Advanced Aesthetics.
2022: Diploma “Italian Certified Wound Care Basic”, Università degli Studi di Asti – UniASTISS.
2023: Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi di Trieste, voto 50/50 e lode.
Aree di Competenza
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- Chirurgia della Parete Addominale
- Chirurgia Oncologica
- Medicina Estetica
- Chirurgia Ambulatoriale
Affiliazioni e Iscrizioni



- Membro della Società Italiana di Chirurgia Riparatrice Plastica ed Estetica (SICPRE)
- Membro dell’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS)
- Membro dell’Italian Academy Wound Care (IAWC)
Professionista appassionato e dedicato, il Dott. Cazzato si impegna a offrire un’esperienza di cura completa, basata sulla sicurezza, sull’ascolto e su una comunicazione chiara. È sempre disponibile a rispondere a dubbi o domande, accompagnando i pazienti in ogni fase del percorso, dalla consulenza iniziale al post-operatorio.