Diagnostica

Il centro diagnostico interno ad AraMedica Lecce
Grazie a dotazioni e tecniche di ultima generazione, Aramedica si avvale di diversi metodi diagnostici – utili per tutti i rami medici specialistici – che consentono di fornire in breve tempo un parere clinico e stabilire la terapia e il trattamento idoneo.
Che l’obiettivo sia determinare la natura e la gravità di un disturbo, monitorare una patologia oppure semplicemente valutare lo stato di salute del nostro organismo come metodo di prevenzione, la diagnostica per immagini e gli esami di laboratorio consentoni di ottenere una fotografia fedele dell’area da osservare e hanno numerosi vantaggi.

- Diagnosi rapide e accurate per interventi chirurgici e trattamenti estetici.
- Un approccio multidisciplinare che consente di integrare diagnostica e trattamento in un unico centro.
- Attenzione personalizzata per ogni paziente, con piani di diagnosi e trattamento su misura.
- Strumenti diagnostici minimamente invasivi, che riducono i disagi per il paziente.
Con un approccio integrato e multidisciplinare che vede il supporto fondamentale di specialisti con competenze trasversali, il centro è progettato per garantire diagnosi rapide e precise, fondamentali per pianificare al meglio qualsiasi percorso di cura o trattamento estetico e monitorare il post-operatorio, grazie a un’ampia gamma di servizi diagnostici.
Contattaci per saperne di più!
Laboratorio analisi

AraMedica è dotata di un laboratorio analisi a Lecce a uso interno della clinica. Il laboratorio effettua analisi cliniche altamente specializzate a supporto degli interventi di chirurgia plastica e maxillo facciale effettuati presso la struttura.
Il nostro laboratorio analisi portatile garantisce un’ampia offerta di analisi di routine e specialistiche essenziali per monitorare lo stato di salute generale, identificare eventuali carenze o problemi specifici e per fornire un supporto nella pianificazione di trattamenti personalizzati.
Grazie ad ambienti dotati di strumenti diagnostici di ultima generazione e un personale medico e tecnico altamente qualificato e competente, AraMedica fornisce dati clinici sempre più accurati e in breve tempo con la massima precisione e nel rispetto degli standard più elevati. Oltre alle analisi del sangue – tra i più diffusi esami di routine – Aramedica è in grado di offrire indagini specialistiche sulla base delle esigenze del paziente e del suo percorso di cura.
Ecografia

Uno dei punti di forza della clinica è il reparto di diagnostica per immagini a Lecce, che mette a disposizione tecnologie avanzate in grado di fornire una visualizzazione accurata delle strutture interne del corpo, utili per identificare anomalie, lesioni o per monitorare l’andamento di un trattamento o un intervento chirurgico.
In particolare, l’ecografia eseguita nel centro diagnostico AraMedica Lecce è una tecnica non invasiva molto richiesta dai pazienti, utilizzata per ottenere informazioni e immagini fedeli sulla salute di organi, ghiandole, strutture sottocutanee, muscolari e tendinee grazie all’utilizzo di ultrasuoni emessi da una speciale sonda. L’ecografia è uno strumento sicuro e non utilizza radiazioni ionizzanti.
L’attrezzatura in dotazione presso Aramedica nel campo della diagnostica per immagini comprende anche l’ecografo Samsung HERA W10 (acronimo di Hyper-aperture e Enhanced Reconstruction Architecture), piattaforma a ultrasuoni capace di offrire immagini di altissima qualità. Grazie alla nuova architettura di imaging Crystal Architecture che combina CrystalBeam™ e CrystalLive™ nel trasduttore di ultima generazione S-Vue™, l’indagine fornisce immagini 2D d’alta qualità, prive di disturbi e limpide e animazioni 3D ad alta risoluzione con una percezione realistica della profondità, per una diagnosi più sicura.
Radiologia

Un altro importante strumento diagnostico disponibile presso il nostro centro è la radiografia, tecnica basata sull’utilizzo di raggi X (radiazioni ionizzanti) per analizzare diverse strutture anatomiche come l’apparato respiratorio, osteoarticolare e gli organi addominali.
La prestazione è effettuata per uso interno a supporto degli interventi di chirurgia plastica e maxillo facciale per migliorare i risultati terapeutici e ridurre i tempi di recupero.
Il sistema portatile per la diagnostica radiologica disponibile presso lo studio radiologico di AraMedica Lecce fornisce immagini di altissima qualità e consente una rapida elaborazione dei risultati in modo da garantire diagnosi cliniche precise e tempestive nel rispetto del benessere del paziente.
MOC – Densitometria ossea

La densitometria ossea, anche nota come MOC (Mineralometria ossea computerizzata) è un esame radiologico indolore in grado di misurare la densità di minerali (sali di calcio) nelle nostre ossa. È dedicata alla prevenzione e al monitoraggio dell’osteoporosi, ma non solo: la MOC offre una vasta gamma di applicazioni, come in ortopedia e pediatria.
In Aramedica questo esame viene eseguito dallo Stratos dR, un dispositivo di ultima generazione in grado di combinare affidabilità e velocità. Dotato di detettore 2D Fan Beam, di 256 pixel, permette infatti di acquisire immagini ad alta risoluzione con tempi di scansione brevissimi, per una diagnosi ottimale e veloce.
Il dispositivo in dotazione fornisce anche valutazioni complete e accurate sulla composizione corporea, per l’analisi della massa magra e di quella grassa su tutto il corpo
Sei alla ricerca di un servizio che unisca professionalità, tecnologie d’avanguardia e un’attenzione personalizzata per il benessere del paziente?
AraMedica supporta il tuo percorso di salute e bellezza.