Depilación laser


  • duración tratamiento: 8-12 meses
  • número de sesiones: da 5 a 10
  • método de tratamiento: ambulatorio
  • anestesia: no es necesaria
  • descanso después del tratamiento: no es necesario
  • regreso a la vida social: inmediato

Via i peli superflui, definitivamente

Rapidi, "usa e getta", poco o più fastidiosi, innovativi: di metodi per eliminare i peli superflui ce ne sono tanti, ma solo pochissimi possono essere considerati anche definitivi.
Uno di questi è certamente l’epilazione laser, tecnica innovativa ed efficace che ha come obiettivo quello di eliminare il problema alla radice - letteralmente - agendo sul bulbo pilifero.

E dire addio a vecchi sistemi di depilazione come cerette, creme e rasoi, che garantiscono un risultato poco duraturo.
Ma il laser non serve solo a rimuovere gli inestetismi legati ai peli superflui.
A giovarne è la pelle in generale, che risulta più liscia e levigata, e finalmente libera dal rischio di follicoliti, infiammazioni, peli incarniti e cisti.

La tecnica

Per distruggere il follicolo pilifero la tecnologia laser sfrutta l’elevata potenza della luce che, colpendo in maniera selettiva il "bersaglio", produce calore in profondità nei tessuti.
Il calore viene assorbito dalla melanina - il pigmento fotoprotettivo che dà colore al pelo - presente nel bulbo, che quindi viene eliminato e non produce più peli.
Prima di procedere con il trattamento è importante valutare il fototipo cutaneo, il colore e le dimensioni del pelo, per stabilire la método de tratamiento che risulta maggiormente indicata.

L’eliminazione dei peli superflui richiede diverse sedute di laser-terapia, a seconda della zona da trattare, del tipo di pelo e di pelle. Generalmente si consigliano dalle 5 alle 10 sedute, a cadenza inizialmente bimestrale e poi sempre più distanziate. Dopo un iniziale sfoltimento, sarà possibile notare che i peli saranno sempre più morbidi, per poi scomparire.
Prima della seduta è sconsigliato applicare creme, scrub o profumi sulla pelle da trattare e comunicare all’operatore se si stanno assumendo farmaci (ad esempio antinfiammatori non steroidei, antibiotici, antistaminici, contraccettivi).

Copyright © 2022 Aratravel Srl | Via G. Di Vittorio, 64 - 73040 Aradeo (LE)
PI 04750630750 soc. unipersonale | REA LE-315576 – Cap. soc. €10.000 i.v. | Privacy policy e Note legali | Direttore sanitario: Dott. Alfredo Baglivo, specializzato in medicina dell'igiene, iscritto all'Albo dei medici di Lecce col numero 2802.