Radiofrequenza con ago d'oro


  • durata percorso: 6-8 sedute
  • durata trattamento: circa un'ora
  • modalità di ricovero: day hospital
  • anestesia: locale
  • riposo post trattamento: non necessario
  • ritorno all'attività fisica: una settimana

La tecnica preferita delle star per avere una pelle nuova

Il tempo scorre e lascia i suoi segni anche sulla pelle.
Anche inquinamento, cambiamenti stagionali e sostanze chimiche troppo aggressive possono far "invecchiare" la pelle.
Indolore e non invasiva, la radiofrequenza con ago d’oro è una delle tecniche anti-age più accreditate - oltre che più amata dalle star - per tonificare i muscoli del viso e rinnovare la pelle in modo sicuro, donando un aspetto più giovane.
La pelle trattata appare finalmente più luminosa e levigata e il viso risulta definito.

Anche la struttura della pelle appare migliorata, risultando questo trattamento efficace anche nella cura delle cicatrici da acne e brufoli, così come delle smagliature e delle cicatrici da ferita.
Se le zone più trattate di frequente sono viso, collo e décolleté, la versione "frazionata" con microaghi d’oro può essere efficace anche su braccia, ginocchia e glutei, aree in cui i tessuti non sono troppo sodi e compatti.

Come funziona

Prima del trattamento la pelle viene preparata alla terapia con l’applicazione di una crema anestetica locale che previene l’insorgenza del dolore.
Con il dispositivo le onde di radiofrequenza vengono emanate attraverso dei microaghi placcati in oro che, con un movimento delicato, stimolano la pelle agendo in profondità ma senza causare danni epidermici.
Questo perché i microaghi, penetrando e ritraendosi in tempi rapidissimi, creano solo una leggera esfoliazione e l’impulso di energia sotto forma di calore produce nuovo collagene ed elastina per riparare la pelle dove è danneggiata.

Il numero di sedute consigliate varia a seconda dello stato della pelle e dalle esigenze del paziente.
È consigliato generalmente un ciclo di 4 appuntamenti con cadenza mensile, con una seduta di mantenimento ogni 3-4 mesi. I primi effetti iniziano a vedersi dopo 3 sedute.
A seguito del trattamento è possibile osservare arrossamenti accompagnati da una sensazione di bruciore.
Si tratta di effetti che hanno una breve durata e scompaiono del tutto nel giro di 24-72 ore, per lasciare spazio a una pelle rinnovata e omogenea.
Nei giorni successivi al trattamento è consigliato l’uso di creme lenitive coadiuvate dai prodotti topici antibiotici consigliati dal medico.
È importante inoltre proteggere la pelle dal sole e non applicarvi cosmetici.

guidaestetica validator badge
Copyright © 2024 Aratravel Srl | Via G. Di Vittorio, 64 - 73040 Aradeo (LE)
PI 04750630750 soc. unipersonale | REA LE-315576 – Cap. soc. €10.000 i.v. | Privacy policy e Note legali | Direttore sanitario: Dott. Alfredo Baglivo, specializzato in medicina dell'igiene, iscritto all'Albo dei medici di Lecce col numero 2802.

PRENOTA VISITA