Dimagrire con il palloncino gastrico

Quando dieta ed esercizio fisico non bastano

Cattive abitudini e false credenze ci portano a credere che una dieta alimentare sia solo una parentesi della nostra vita che in maniera del tutto impersonale ci fa raggiungere il nostro obiettivo. Spesso molti regimi dietetici si rivelano fallimentari perché non sono adatti al nostro organismo, ci lasciano una sensazione di fame, oppure si fondano sui concetti di rinuncia e sacrificio. Non è raro che chi ha difficoltà a perdere peso faccia ricorso alla chirurgia bariatrica, un’opzione scelta nei casi di grave obesità.
È importante sempre che il percorso dimagrante sia accompagnato da una vera e propria rieducazione alimentare, che insegni a capire quali sono gli alimenti amici del nostro corpo e conoscere le dosi che ci aiutano a stare bene.

Palloncino gastrico

Su questo concetto si fonda il programma Allurion, la soluzione più innovativa e meno invasiva per perdere finalmente peso imparando a bilanciare i propri pasti. Senza ricorrere alla chirurgia, il palloncino gastrico è una soluzione sicura e non permanente che contribuisce a una perdita media del 10-15% del peso corporeo in sole 16 settimane.

Come funziona

Bere un bicchiere d’acqua favorisce l’eliminazione delle tossine e di tutte le sostanze di cui il nostro corpo non ha bisogno. Ma lo sai che può aiutarti anche a perdere peso? È così infatti che ha inizio una fase di rieducazione alimentare che ti farà ottenere i tuoi risultati.
Dopo un consulto iniziale con uno dei nostri medici certificati Allurion, potrai ingerire una piccola capsula che contiene il palloncino intragastrico. Una volta raggiunto lo stomaco, questa capsula si gonfia assumendo proprio la forma di un palloncino grazie a un sottile tubicino che permette al medico di inserirvi dell’acqua.
Il catetere viene rimosso dopo aver verificato mediante radiografia che il palloncino sia nella giusta posizione.
È questa “presenza” a generare una sensazione di sazietà che aiuta a controllare la fame.
Trattandosi di una restrizione gastrica di tipo non chirurgico, la procedura non necessita ricovero o sedazione e non porta a controindicazioni o effetti indesiderati.
Se la costante sensazione di fame - abbinata agli scarsi risultati - è solitamente un problema che caratterizza le diete convenzionali, il percorso di dimagrimento con palloncino gastrico ti permetterà di sentirti sazio mangiando di meno.
E poi cosa succede? Dopo circa 16 settimane il palloncino si sgonfia naturalmente e viene espulso passando dal tratto digestivo. Nel frattempo il nostro team di supporto ti starà accanto per aiutarti a gestire il tuo nuovo approccio col cibo e a mantenerlo anche a percorso ultimato.

guidaestetica validator badge
Copyright © 2024 Aratravel Srl | Via G. Di Vittorio, 64 - 73040 Aradeo (LE)
PI 04750630750 soc. unipersonale | REA LE-315576 – Cap. soc. €10.000 i.v. | Privacy policy e Note legali | Direttore sanitario: Dott. Alfredo Baglivo, specializzato in medicina dell'igiene, iscritto all'Albo dei medici di Lecce col numero 2802.

PRENOTA VISITA