Non sempre è facile dimagrire, soprattutto se si ha un ritmo di vita molto frenetico che non lascia tempo all’attività fisica. Come fare allora? La soluzione alla tua situazione può essere rappresentata dall’elettrostimolatore. Ma come funziona?
L’elettrostimolatore lavora sulla muscolatura grazie agli impulsi elettrici tramessi da placche motrici che sono applicate sulla pelle del corpo. Questi fanno lavorare il muscolo come non riusciresti a fare facendo esercizio fisico: in 30 minuti di allenamento hai oltre 20mila contrazioni muscolari. In palestra dovresti sudare per oltre 4 ore.
L’elettrostimolazione è un trattamento non chirurgico che favorisce il dimagrimento grazie all’aumento del metabolismo basale. Infatti, il lavoro dei muscoli continua anche dopo l’attività fisica per ricostruire le fibre muscolari e in questo modo continua anche il consumo di calorie: ne puoi bruciare il 30% in più.
L’innalzamento del metabolismo basale non è che uno dei benefici dati dall’elettrostimolazione. Gli altri effetti positivi sono aumento della massa e del tono muscolare, contrasto della cellulite, volumi del corpo più definiti, riduzione delle adiposità.
E tutto questo senza fatica e senza creare stress al sistema nervoso centrale, alle articolazioni e ai tendini, proprio come succederebbe se facessi la stessa quantità di allenamento in palestra.
Ovviamente affinché questo tipo di trattamento abbia successo deve essere affiancato a una corretta alimentazione.
Questo tipo di trattamento, però, non può essere utilizzato su ogni potenziale paziente. Non lo puoi usare in caso di gravidanza, se ti sei sottoposto recentemente a un intervento chirurgico, se porti impianti metallici o elettronici o se hai delle contratture o delle lesioni.
Per avviare un piano di dimagrimento affiancato dall’elettrostimolazione per risultati più efficaci rivolgiti alla clinica AraMedica. Ci trovi a Lecce in via Lequile 37. Per informazioni chiama lo 0832.664685, il 331.4071941 o scrivi a info@aramedica.it